RVGL sarà al MIA Market 2021

Rome Video Game Lab sarà presente per il secondo anno consecutivo al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) con due appuntamenti che mirano ad avvicinare il mondo del cinema a quello dei videogame. Entrambi gli eventi sono offerti in collaborazione con IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association).

Il primo appuntamento, dal titolo “Game, Set, Match” sarà alle ore 10.00 al The Space - Cinema Moderno, Sala 4.  Si tratterà di una sessione di pitching durante la quale sette studi di sviluppo italiani presenteranno i loroprodotti più rappresentativi, offrendo spunti di collaborazione con i filmmaker. La sessione sarà moderata da Simone Arcagni e interverranno Andrea Valsini e Daniele Bianchini (Fantastico Studio), Ivan Venturi (Games Factory), Daniele Azara (One O One Games), Roberto Semprebene (Storm in a Teacup), Flavio Parenti Untold Games) e Matteo Pozzi (We Are Müesli).

Il secondo appuntamento sarà il panel “Cinema &  Videogame”, che tratterà il rapporto tra i mondi produttivi del cinema e videogioco, individuandone differenze e punti di contatto. Il panel si terrà nella stessa sala 4 del Cinema Moderno alle ore 11.30. Sarà moderato da Diego Grammatico (Advisor per Cinecittà) e interverranno Giorgio Catania (Developer Relations Manager per IIDEA), che offrirà una panoramica generale del settore videogame in Italia, Simone Arcagni (Professore e Giornalista Nuovi Media e Cultura Digitale) e Roberto Semprebene (Studio Manager per Storm in a Teacup).

 

© Cinecittà. All rights reserved.
Powered by Sciarra Consulting.